Il punto di Anto
LA LEGGE DEI GRANDI NUMERI
33 sono i punti in classifica che abbiamo raggiunto oggi con la vittoria di Udine, campo a noi ostico dove non vincevamo dal 1993 con gol di Locatelli. Finalmente dopo anni di vergogne, abbiamo ora una squadra di cui andare fieri, che è bella da vedere e le cui partite sono spesso divertenti.
45 sono i punti della Juve, 35 quelli del Napoli e 27 quelli del Bologna che sarebbe terzo in classifica se contassimo il campionato dall’arrivo di Donadoni.
56 potrebbero essere i punti alla fine del campionato se consideriamo che viaggiamo ad una media di 1,8 punti a partita e questo sarebbe un risultato che da quando ci sono i 3 punti a partita, non avevamo mai raggiunto.
8 sono i gol di Destro che oggi ha segnato il suo primo gol in trasferta, dove ha finalmente segnato una rete che si è inventato con tenacia e caparbietà, da vero centravanti.
6 sono le vittorie in trasferta (su 12 partite ) che ci avvicinano al record di 7, che dura dal 1966.
18 sono gli anni di Diawara che al suo primo anno da professionista si sta rivelando all’attenzione di tutti i club più importanti d’ Europa, che con Chelsea e Bayern in testa, stanno cercando di portarcelo via.
1100 sono i tifosi che erano presenti oggi in Friuli, sfidando un tempo inclemente con pioggia battente e freddo polare.
29000 saranno invece gli spettatori venerdì sera al Dallara che determineranno il primo ( ed unico ) tutto esaurito della stagione nella partita con la Juventus che con 15 vittorie consecutive sta sbaragliando tutti gli avversari, ma che per la legge dei grandi numeri….